Tenuta San Jacopo - Boncitto Spumante Brut Millesimato Biologico

“Boncitto” Spumante Brut Millesimato Biologico

Spumante Brut ottenuto da uve di Chardonnay, Pinot Nero e Sangiovese.
 La raccolta delle uve avviene in Agosto ognuna nel momento ideale in cui far prevalere l’acidità. Dopo un passaggio in cella frigo le uve vengono pressate a freddo come per una vinificazione in bianco.

Tenuta San Jacopo - Quarto di Luna Chardonnay Toscana IGT

“Quarto di Luna” Chardonnay Toscana IGT

Dalla coltivazione di vecchi ceppi di oltre quarant’anni provengono le nostre uve scelte di Chardonnay.
Dopo la raccolta le uve vengono tenute in cella frigo per preservarne la freschezza. A fine fermentazione il vino permane a macerare sui lieviti per circa 6 mesi prima di essere filtrato e imbottigliato.

Tenuta San Jacopo - Erboli Trebbiano Toscana IGT Biologico

“Erboli” Trebbiano Toscana IGT Biologico

Ottenuto con uve di Trebbiano provenienti dalla vecchia vigna di Erboli. Vinificato in acciaio e affinato in tonneau di rovere per circa 1 anno. Color giallo con profumi accattivanti con note fruttate fresche, agrumate e con piacevoli richiami di mela e melone bianco.
In bocca è fresco di acidità, gradevole e ben bilanciato nella parte alcolica.

Tenuta San Jacopo - Costa di Camenata Rosato di Toscana IGT Biologico

“Costa di Camenata” Rosato Toscana IGT Biologico

Costa di Camerata è un vino Chianti rosè viene prodotto da vigneti di Sangiovese coltivati a cordone speronato. Di color rosa tenue colpisce al naso per gli aromi delicati di frutti rossi. In bocca è armonico ed equilibrato orientato verso la la freschezza e la sapidità.

Tenuta San Jacopo - Poggio ai Grilli Chianti Superiore DOCG Biologico

“Poggio ai Grilli” Chianti Superiore DOCG Biologico

Poggio ai Grilli è il nostro Chianti ottenuto da 100% di Sangiovese raccolto a mano. Si caratterizza per un naso profumato e la sua buona bevibilità. Di gradazione contenuta si presta ad essere consumato anche fresco.

Tenuta San Jacopo - Poggio ai Grilli Chianti DOCG Riserva Biologico

“Poggio ai Grilli” Chianti DOCG Riserva Biologico

Poggio ai Grilli è il nostro Chianti ottenuto da 100% di Sangiovese raccolto a mano.Si caratterizza per un naso profumato e la sua buona bevibilità. Di gradazione contenuta si presta ad essere consumato anche fresco.

Tenuta San Jacopo - Orma del Diavolo Toscana IGT Biologico

“Orma del Diavolo” Rosso Toscana IGT biologico

Orma Del Diavolo trae la sua forza dal toponimo della vigna da cui proviene, una roccia antica su cui è impresso una forma che in passato i coloni avevano identificato come l’orma di un diavolo.

Tenuta San Jacopo - Caprilius Toscana IGT Biologico

“Caprilius” Rosso Toscana IGT Biologico

Caprilius è l’antico nome di Cavriglia, paese di origini romane un tempo popolato da pastori e capre. A questo luogo è dedicato questo vino prodotto da 100% Montepulciano, vitigno che nel Valdarno ha trovato un territorio in grado di dar vita a un vino unico.

Tenuta San Jacopo - Vigna del Mulinaccio Val d'Arno di Sopra DOC Sangiovese Biologico

“Vigna del Mulinaccio” Sangiovese Val d’Arno di Sopra DOC Biologico

Sangiovese 100% proveniente dalla nostra miglior vigna del Mulinaccio. Vinificazione in acciaio , macerazione sulle bucce per 30 giorni e affinamento in botti di rovere da 20 ettolitri per circa 12 mesi.

Tenuta San Jacopo - Ultima Grappa

“Ultima” Grappa

La grappa Ultima è ottenuta dalla distillazione di vinacce di uva sangiovese sottoposte a distillazione entro 48 ore dalla svinatura con impianto discontinuo con caldaine a vapore e colonna a basso grado.

Tenuta San Jacopo - Ultima Grappa Riserva

“Ultima” Grappa Riserva

La grappa Ultima Riserva è ottenuta con lo stesso medoto della grappa Bianca ma viene invecchiata in barrique per 24 mesi. Ambrata limpida e cristallina con gradevoli note floreali e fruttate. Morbida con buona sapidità e lunga persistenza.

Tenuta San Jacopo - Castiglioncelli Olio E.V.O. IGP Biologico

“Castiglioncelli” Olio E.V.O. IGP Biologico

Verde, limpido ed equilibrato. Al naso complesso e pulito, dotato di note vegetali di erbacee. Al gusto è avvolgente e fine, con toni che ricordano il carciofo. Amaro medio e piccante ben dosato. Un olio armonico ma dal sapore elegante.

0