PODERE SAN LORENZO

All’interno dell’azienda agricola San Jacopo in Castiglioni, immerso nella splendida campagna toscana, l’agriturismo Podere San Lorenzo è un’oasi di raffinata tranquillità e privacy.

Antica sede di famiglie contadine, il Podere è stato oggetto di un sapiente restauro: mantenuti i tratti salienti delle vecchie strutture, sono stati ricavati sette appartamenti di diversa grandezza dotati di ogni comfort moderno, di segni contemporanei, di arredi eleganti e curati.

Un cancello con le insegne della tenuta sigla l’ingresso al parcheggio e al Podere; un pino dall’ampio cappello e una nodosa quercia delimitano i confini con le vigne circostanti; un prato collega le residenze alla piscina e a quattro possenti silos, che con il loro rimando a precedenti attività creano un baluardo di quiete ai nuovi orizzonti del complesso.

LE RESIDENZE

Il Podere San Lorenzo è costituito dalla casa colonica San Lorenzo, e da un fabbricato a un piano, la Vinsantaia. I due edifici sono stati divisi in appartamenti con ingressi indipendenti.

Ogni appartamento è stato oggetto di un accurato restauro che ha conservato i segni dell’antica struttura valorizzandoli e aggiornandoli al comfort e al gusto contemporaneo.

Travi a vista, cotto fatto a mano nei pavimenti, morbide soluzioni cromatiche alle pareti si integrano in ogni residenza con soluzioni d’arredo moderne ed eleganti, e con qualche presenza di memoria antica, a riportare anche negli interni il ritmo della campagna circostante: cipressi e querce annose, uliveti e boschi lontani accanto a vigne regolari e curate, piccoli pianori e morbide colline in un’intrigante armonia di preesistenze e di interventi attuali.

In ogni appartamento, aria condizionata e riscaldamento incontrano le esigenze degli ospiti; un bancone di legno e acciaio serve le necessità del ristoro, mentre i divani possono accogliere uno o due ospiti aggiuntivi.
La vista dalle finestre è sulla campagna circostante.
Nel complesso un piccolo edificio è dedicato all’autonomo servizio di lavanderia e stireria.

Ogni appartamento è fornito di biancheria e di tutte le attrezzature da cucina e da tavola.
Su richiesta è possibile la pulizia giornaliera dell’appartamento.
È possibile portarsi i propri animali domestici.

CASA SAN LORENZO

Frantoio (Piano terreno)
Soggiorno con divano e angolo cucina, due camere da letto matrimoniali o doppie, due bagni con doccia (di cui uno predisposto per portatori di handicap).

Leccino (Piano terreno)
Soggiorno con divano e angolo cucina, una camera da letto matrimoniale o doppia, bagno, bagno con doccia.

Moraiolo (Piano primo)
Soggiorno con divano e angolo cucina, due camere da letto matrimoniali o doppie, due bagni con doccia.

Pendolino (Piano primo)
Soggiorno con divano e angolo cucina, una camera da letto matrimoniale o doppia, bagno con doccia.

VINSANTAIA

Trebbiano (Piano terreno)
Soggiorno con divano e angolo cucina, una camera da letto matrimoniale o doppia, bagno con doccia.

Canaiolo (Piano terreno)
Soggiorno doppio con angolo cucina, una camera da letto matrimoniale, bagno con doccia.

San Giovese (Piano terreno e primo piano)
Soggiorno con divano, cucina con pranzo, due camere da letto matrimoniali o doppie con relativi bagni, di cui una al piano superiore.

SERVIZI

Aperto tutto l’anno.
È possibile soggiornare una settimana da sabato a sabato, così come, in relazione alla disponibilità, anche un weekend o una notte.
Lingue parlate: inglese e francese.

Ogni appartamento è dotato di aria condizionata, riscaldamento, stoviglie da cucina, biancheria da casa e televisione satellitare.
Uso della piscina.

È presente un locale di lavanderia, comune al complesso, da utilizzare autonomamente, dotato di lavatrice, pilozzo per lavaggi a mano, tavolo e ferro da stiro e stendibiancheria.

È ammessa la presenza di animali domestici, di taglia media, senza alcun prezzo aggiuntivo, fatta esclusione per eventuali danni arrecati dagli stessi.
Uno degli appartamenti è accessibile ai portatori di handicap.